fbpx

Religione e Feste

  • Metodo EDI
  • Metodo EDI
  • Metodo EDI
  • Metodo EDI
  • Metodo EDI
  • Metodo EDI
  • Metodo EDI
  • Metodo EDI
  • Metodo EDI
  • Metodo EDI
  • Metodo EDI
  • Metodo EDI
  • Metodo EDI
  • Metodo EDI
  • Metodo EDI
  • Metodo EDI
  • Metodo EDI
  • Metodo EDI
  • Metodo EDI
  • Metodo EDI
  • Metodo EDI
  • Metodo EDI
  • Metodo EDI
  • Metodo EDI
  • Metodo EDI
  • Metodo EDI

ATTIVITA' INSEGNANTE: Fare percorsi con le costruzioni o con nastri e mettere come traguardo una letterina, in modo che i bambini seguano il percorso fino ad arrivare alla lettera indicata dall’insegnante;

Fare un puzzle della lettera e poi ricomporla;

Prima di consegnare la scheda, farà alcuni giochi per aiutare il bambino alla conoscenza logico-matematica;

Orientamento nello spazio, lateralità;

Presenterà la carta con il n° 1 e carte con diverse quantità e collegare con quella giusta;

Presenterà così tutti i numeri e collegare le corrispondenti quantità.

 

LEZIONE:  Presentare la lettera in un cartellone, distribuire alcune vocali e chiedere di riconoscere la lettera proposta;

Distribuire le vocali a tutti i bambini e al suono del fischietto dovranno raggrupparsi ognuno con la stessa lettera in piccoli girotondi e così di seguito per le altre lettere.

Presentare il numero del giorno in un cartellone, distribuire alcune immagini di vari oggetti (3 matite, 2 gomme, 1 penna) e chiedere di individuare la quantità degli oggetti corrispondenti al numero presentato;

Far vedere il numero nel quaderno e farla riempire con tecniche diverse (sabbia, brillantini, tamponato, collage, etc).

  • Years

    2-3 Anni

  • Format
    Quaderno
  • License
    Editrice FCF
  • Pubblication Date
    10 Mag, 2021

Graziella Arena
Creator

Graziella Arena

© 2020 Design by MB. All rights reserved.